Questa crema di arachidi è qualcosa di eccezionale!
Spalmata su pane, fette biscottate, gallette, mischiata a del porridge appena fatto, a cucchiaiate, insomma, in tutti i modi!
La bontà di questa crema sta nel mix di sapori che si viene a creare: tutti gli ingredienti si amalgamano alla perfezione fra loro a formare un gusto tutto nuovo!
Ingredienti:
- 100g di burro di arachidi
- 100g di melassa scura
- la punta di un cucchiaino di chiodi di garofano polverizzati
- mezzo cucchiaino di curcuma
- un pizzico di pepe nero
- mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
- un cucchiaino di cannella
Mischia bene tutti gli ingredienti fin quando si saranno amalgamati per bene (magari già direttamente nel barattolo, così eviterai di sporcare 100 contenitori diversi).
Poi divertiti a gustarla in mille modi differenti!
PS la melassa è un dolcificante eccezionale: è un concentrato di nutrienti utilissimi per l’organismo, primo fra cui il ferro, infatti lo si può intuire per il suo gusto un po “ferroso”.
Essendo così scura e di gusto un amarognolo, possiamo immaginare quante sostanze contenga: vitamine del gruppo B, magnesio, calcio, rame, fosforo e potassio. Inoltre è un ottimo prodotto per “distendere” il sistema nervoso e supportare le funzioni cognitive, quindi se tu che stai leggendo sei uno studente, oppure sei una persona particolarmente stressata, fai un pensierino sull’utilizzo di questo prodotto!
Questa crema è terapeutica: tutte le spezie contenute sono degli ottimi antinfiammatori, regolatori del sistema endocrino, della glicemia, e stimolano il sistema immunitario a lavorare in modo corretto.
Grazie alla presenta dei grassi del burro di arachidi, ci assicuriamo una migliore assimilazione dei nutrienti delle spezie!