Crema speziata di arachidi

Questa crema di arachidi è qualcosa di eccezionale!
Spalmata su pane, fette biscottate, gallette, mischiata a del porridge appena fatto, a cucchiaiate, insomma, in tutti i modi!

La bontà di questa crema sta nel mix di sapori che si viene a creare: tutti gli ingredienti si amalgamano alla perfezione fra loro a formare un gusto tutto nuovo!

Ingredienti:

  • 100g di burro di arachidi
  • 100g di melassa scura
  • la punta di un cucchiaino di chiodi di garofano polverizzati
  • mezzo cucchiaino di curcuma
  • un pizzico di pepe nero
  • mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
  • un cucchiaino di cannella

Mischia bene tutti gli ingredienti fin quando si saranno amalgamati per bene (magari già direttamente nel barattolo, così eviterai di sporcare 100 contenitori diversi).
Poi divertiti a gustarla in mille modi differenti!

 

PS la melassa è un dolcificante eccezionale: è un concentrato di nutrienti utilissimi per l’organismo, primo fra cui il ferro, infatti lo si può intuire per il suo gusto un po “ferroso”.
Essendo così scura e di gusto un amarognolo, possiamo immaginare quante sostanze contenga: vitamine del gruppo B, magnesio, calcio, rame, fosforo e potassio. Inoltre è un ottimo prodotto per “distendere” il sistema nervoso e supportare le funzioni cognitive, quindi se tu che stai leggendo sei uno studente, oppure sei una persona particolarmente stressata, fai un pensierino sull’utilizzo di questo prodotto!

Questa crema è terapeutica: tutte le spezie contenute sono degli ottimi antinfiammatori, regolatori del sistema endocrino, della glicemia, e stimolano il sistema immunitario a lavorare in modo corretto.
Grazie alla presenta dei grassi del burro di arachidi, ci assicuriamo una migliore assimilazione dei nutrienti delle spezie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *